Sono Lucia Zitelli, lavoro sulla ricomposizione corporea e la costruzione muscolare della donna.

Qualche anno fa ho deciso di lasciare la sicurezza di un buon lavoro in campo editoriale per dedicarmi totalmente a ciò che mi dava meno sicurezze ma mi accendeva interiormente: mostrare alle altre donne la possibilità del cambiamento, all’insegna di ridefinizione fisica, energia e forza, con consapevolezza e armonia.

Il mio cambiamento professionale è legato alla mia storia personale con l’allenamento: dopo essere passata per circuiti con i pesi, crossfit, programmi online con elastici e pesi leggeri, personal trainer in presenza ma senza percorso e acquisizione di consapevolezza rispetto a ciò che mi serviva per vedere il cambiamento di ridefinizione corporea voluto, decisi di studiare per rendermi autonoma.

Presa la certificazione da PT, capii però che non era abbastanza per creare programmazioni che andassero oltre il livello base, e per seguire le altre donne a 360°, per permettere loro di creare davvero il cambiamento fisico voluto.

La  formazione nel mio campo di specializzazione non si è più fermata. 

La conoscenza sviluppata mi ha liberata da paure, confusione e limiti che mi mettevo e di cui neanche mi rendevo conto. Da qui anche la liberazione dallo stallo fisico. 

Per questo mi sta a cuore portare l’altra a un cambiamento intenzionale del proprio corpo: ci si libera, e si evolve finalmente nel modo in cui si può e si vuole evolvere. 

COME LAVORO

ico_professionalita

PROFESSIONALITÀ

Per me lavorare con un’altra donna è una promessa nei suoi confronti: promessa di attenzione ai dettagli, puntualità, presenza, competenza e onestà.

ico_stimolo

STIMOLO

Mi piace essere una forza esterna che porta l’altra ad andare oltre ciò che la limita, sia perché altrimenti non può avvenire il cambiamento fisico desiderato, sia perché apre orizzonti sulle proprie potenzialità che si ignoravano o si andavano soffocando.

ico_empatia

EMPATIA

Ascolto, vicinanza umana, mettersi nei panni dell’altra per capirla e servirla al meglio: sono aspetti della mia professione necessari e importanti tanto quanto la preparazione scientifica.

Vorresti lavorare insieme o hai
dei dubbi? Scrivimi!